We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

EP ending

by Candybag

/
  • Streaming + Download

    Includes EPK
    Purchasable with gift card

     

1.
Sono piccolo ed ingombrante. Un po' ridicolo, un po' elegante. Io cerco un'altra identità, dimensione fisica. Sensorialità, costantemente con le sue ovvietà. È divertente, ma nella mia spazialità non c'è molta logica. Io sono invisibile, nascosto dentro me provo a distinguere pensieri e rumori. Posso fingere, ma il mio disagio riesce a vincere sul mio coraggio. E faccio mia una verità vuota e disarmonica.
2.
///
3.
Devo prendere decisioni che io non voglio. Devo scegliere di proteggermi dall'orgoglio. Ma se resto qui devo arrendermi a cosa è la mia vita: devo spremermi e riempire il portafoglio. Ma tu nascondimi insieme ai soldi che riponi tutti i lunedì sotto al materasso. E non spendermi, prendi la rincorsa anche stavolta tanto poi non saltiamo mai. Per sorprendermi prova a illudermi con un sogno. Non importa se anche l'amore c'è, mi masturbo. Sono anni che provo a credere, ma adesso che è finita posso muovere di nuovo le mie dita. Ma tu nascondimi insieme ai soldi che riponi tutti i lunedì sotto al materasso. E non spendermi, prendi la rincorsa anche stavolta tanto poi non saltiamo mai.
4.
Cerco la tua complicità, così la mia formalità si dovrà arrendere a un sorriso. Non so se lo hai notato mai che noi non ci baciamo mai spontaneamente all'improvviso. È che la nostra musica non cambia come nei film. Sembra una cosa stupida, e non escludo che lo sia, forse somiglia a una fotografia! Con questo non insinuo che tra i due ci sia una gerarchia, la differenza però è limpida: è che la nostra musica non cambia come nei film. Se suonassero i violini anche per me sarebbe semplice. Se oltre ai complessi due violini o meglio tre magari accompagnassero anche me. Lo scatto è irreplicabile, la brevità suggella immobile una smorfia di piacere. È che la nostra musica non cambia come nei film. Se suonassero i violini anche per me sarebbe semplice. Se potessi inoltre farli scorrere, nei titoli di coda scrivo te.
5.
Cerco una scusa per scriverti. Parlare della morte per esorcizzare, soltanto un altro modo di aspettare. Dovevi credermi. Quante mani spingono il mio corpo? Quanti occhi piangeranno il morto che sarò? Tu non dovresti mai annoiarti, mai. Quando partirò forse anch'io piangerò. Quando leggerai non ci sarò, non tornerò. Quando partirò piangerò. Quando leggerai non ci sarò, non tornerò. I ricordi mi consumano, mentre tutti mi sorridono! I tessuti decompongono; se non mi uccide mi fortifica! Tu non dovresti mai annoiarti, mai. Quanto freddo sento in questo posto, purtroppo io dovevo fare presto. Lacrime si ghiacciano sul suolo, ed io disperdo il mio calore. E passano le ore.
6.
Nun s' po fa sta vita
7.
Io sono qui seduto accanto a te e mi sento un po' a disagio. Io non so come mettere le gambe e il braccio: ti stringerei. Prendo del vino, prendi tu del vino anche per te. Ti aiuto a scegliere anche se non ho deciso mai cosa sarà di me. Ah, quanta è la paura per le cose semplici! Ci perdiamo spesso nei dettagli. Basterebbe un preservativo per il cuor, da gettare via coi sentimenti. Qui non fa freddo, non ti ricorderò di prendere la felpa dalla macchina. Te la riporterò indietro un giorno, solo per poterti rivedere un’altra volta. Io ci casco ancora, quasi come non me l'aspettassi. Non so resistere alla magia, devo ammettere che il mio cinismo è inutile. Ah quanta è la paura per le cose semplici! Ci perdiamo spesso nei dettagli. Basterebbe un preservativo per il cuor, da gettare via coi sentimenti.
8.
AAAAAAAAHHHHH!!!##@@

about

EP ending è il risultato di un tentativo musicale parzialmente cosciente, con la volontà di proporre il genere power pop in versione italiana.

La struttura dei testi e l'impostazione vocale sono chiaramente ispirate ad un certo tipo di cantautorato italiano che va da Ciampi a Tenco, da Endrigo fino al più attuale Rondelli.

Negli arrangiamenti ci sono evidenti influenze che, seppure alla lontana, testimoniano la coerenza con la proposta artistica. Su tutti: Jellyfish, Enuff z'Nuff, Badfinger, Magic Eight Ball, Cheap Trick, ecc.

Il tema ricorrente nei testi è la percezione materiale della realtà circostante, con un focus a volte dentro e a volte fuori dal corpo dell'osservatore. Una scrittura che celebra la masturbazione fisica; con la convinzione che anche l'amore, proprio o condiviso, sia un affare materiale, e prendendone coscienza se ne possa godere appieno.

Si tratta di un prodotto pensato per una nicchia di ascoltatori specifica, ma per la sua natura pop e per le tematiche affrontate nei testi non richiede una profonda conoscenza del genere.

credits

released March 14, 2016

Tutti i testi e le musiche sono stati scritti da Vincenzo Adduci.
Arrangiamenti: Vincenzo Adduci e Giuseppe Porciello.

MUSICISTI:
Voci e Chitarre: Vincenzo Adduci.
Basso e tastiere: Giuseppe Porciello.
Batteria e percussioni: Francesco Franzese.

SPECIAL GUESTS:
Donnie Vie
Baz Francis

MUSICISTI EXTRA:
Cori: Simona Esposito, Giuseppe Porciello, Luca Muneretto.
Scream: Salvatore Corselli.
Chitarre: Marco Perrone (contributi su tracce 3, 7 e 8).
Violino: Ettore Napolitano.
Fisarmonica: Gianluca Fanelli.

TECNICI:
Ripresa e Mix: Luca Muneretto e Vincenzo Adduci.
Rev. mix e mastering: Roberto Priori.
Co-produzione artistica: Marco Perrone.

POST PRODUZIONE:
Grafica: Giulia Cremascoli.
Ufficio stampa: Estetica Wittgenstein.

Realizzato in collaborazione e presso gli studi di Radio Entropia Factory a gennaio 2015, Marigliano (NA).
Revisione dei missaggi e mastering presso Pri Studio, Bologna (BO).

license

all rights reserved

tags

about

Candybag Italy

L’integrità di spirito è liposolubile. Candybag è un progetto musicale di Vincenzo Adduci, coadiuvato da alcuni musicisti che sono anche i suoi migliori amici. Offrono un tipo di power-pop influenzato dalle melodie italiane degli anni '60 oltre che dai classici internazionali del genere. ... more

contact / help

Contact Candybag

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Candybag, you may also like: